top of page
  • Immagine del redattoreZetaesse

Press Play to Disappear

di CRISTINA FONTANAROSA

Zetaesse. Cristina Fontanarosa. Playlist. Non è semplice dissolversi nell'aria, lanciare una boccetta di fumo ai propri piedi e scomparire come un mago nel buio del palcoscenico, lasciando il pubblico incredulo

"Il faut savoir disparaître"

Jean Baudrillard

Sparire. Non è semplice sparire, dissolversi nell'aria, lanciare una boccetta di fumo ai propri piedi e - puff - scomparire come un mago nel buio del palcoscenico, lasciando il pubblico incredulo.

Ci sono vari modi di "non esserci". Qualcuno sceglie di partire con una Cadillac rossa per le strade polverose degli Stati Uniti come i The Killers in "Runaways" ; qualcun altro ci regala un manuale d'istruzioni su come sparire completamente (lo hanno redatto i Radiohead con "How to disappear completely"). Poi c'è chi prefrisce cavarsela con un invito non proprio di gala: "Nun me scuccià" è quello di Pino Daniele, "Telefonami tra 20 anni", replica invece Lucio Dalla e noi immaginiamo dall'altra parte del telefono uno dei venditori seriali che ci propina fantasmagoriche offerte.

No. Non è per nulla semplice sparire o far sparire. Per questo ho pensato di facilitarti la vita: premi play e preparati a fare puff.


*CRISTINA FONTANAROSA

Fa marketing e pensa spesso al mare. Nel tempo libero parla di Brandon Flower.

bottom of page